Come conquistare una donna attraverso il cibo (lo dice la scienza) | I Domandony

Buone notizie per chiunque voglia far colpo su una donna: fatela magnà!

Secondo uno studio della dottoressa Alice Ely dell'Università della California, le donne reagiscono meglio al romanticismo quando sono sazie. Attraverso uno scanning del cervello, Ely ha analizzato 20 giovani donne normopeso; la metà di loro aveva seguito diete almeno due volte nella loro vita, l'altra metà mai. Il campione si presentò a digiuno da almeno 8 ore e quindi cominciarono le scansioni a risonanza magnetica, durante le quali le ragazze guardavano delle immagini, tra cui alcune a sfondo romantico. Tra i due gruppi del campione non sembravano esserci differenze.

A questo punto poterono ingerire 500 calorie e tornarono per essere nuovamente scansionate allo stesso modo. Stavolta i loro cervelli mandarono segnali molto più forti e precisi ogni volta che vedevano immagini romantiche. Ely commenta così:

"invece di essere ansiose, irritabili e annoiate come quando si è affamate, quando siamo sazie, possiamo pensare ad altre cose positive".

Traci Mann, professore all'Università del Minnesota, avvalla questa spiegazione sostenendo che "ha senso; quando abbiamo fame siamo completamente focalizzati sul pensiero del cibo".

La ricerca ha anche fatto emergere come le ragazze che avevano seguito diete in passato, rispondano più energicamente alla ricompensa del cibo. Ely ci tiene a sottolineare che è una ricerca preliminare e che maggiori approfondimenti verranno esaminati.

Come conquistare una donna attraverso il cibo (lo dice la scienza) | I Domandony Come conquistare una donna attraverso il cibo (lo dice la scienza) | I Domandony Reviewed by Antonio Emmanuello on 00:00:00 Rating: 5

Nessun commento

Get All The Latest Updates Delivered Straight Into Your Inbox For Free!